Azione

Cattolica

Sito web Azione Cattolica Italiana

 

Azione Cattolica

“LA NATURA ECCLESIALE DELL’AZIONE CATTOLICA ITALIANA

Art 1. L’Azione Cattolica Italiana è un’Associazione di laici che si impegnano liberamente, in forma comunitaria ed organica ed in diretta collaborazione con la Gerarchia, per la realizzazione del fine generale apostolico della Chiesa.

Art 2. L’IMPEGNO RELIGIOSO APOSTOLICO DELL’ASSOCIAZIONE
L’impegno dell’ACI, essenzialmente religioso apostolico, comprende la evangelizzazione, la santificazione degli uomini, la formazione cristiana delle loro coscienze in modo che riescano ad impregnare dello spirito evangelico le varie comunità ed i vari ambienti.

L’AZIONE CATTOLICA IN PARROCCHIA

L’Azione Cattolica è presente in parrocchia da oltre 20 anni. Ha iniziato con alcuni adulti e l’A.C.R. ( Azione Cattolica Ragazzi). Negli anni, nel suo cammino, è cresciuta ed oggi è presente con tutti i Settori dell’Associazione: adulti, giovani e ragazzi. L’A.C. ha un Consiglio parrocchiale eletto dall’Assemblea, formata dai settori Adulti e Giovani, al quale è demandato il compito dell’organizzazione delle attività e degli impegni associativi.

Il Consiglio parrocchiale è così composto:

Presidente: Maria Teresa Solinas

VicePresidenti Adulti: Giovanni Spanu Satta, Mirella Sanna

VicePresidente Giovani: Francesca Pazzola

Responsabile ACR: Alice Pinna, Carla Loi

Amministratrice: Claudia Mudadu

Segretaria: Arianna Taccori

GLI INCONTRI:

il martedì, dalle 18:45, incontro degli adulti

il mercoledì, dalle 20:30, incontro dei giovani

il venerdì, dalle 18:30, incontro dei giovanissimi.

il venerdì, dalle 18:15, incontro ragazzi ACR (dai 5 ai 14 anni).

I giovani appartenenti all’A.C. hanno il compito di animare la S. Messa domenicale delle 9.30. Informazioni possono essere chieste nei giorni degli incontri dei gruppi o la domenica alla Messa delle 9.30.