Il

Catechismo

Fonte: www.disegnidacolorareonline.com
Dalla prefazione al Catechismo della Chiesa Cattolica:
5 «La catechesi è un’educazione della fede dei fanciulli, dei giovani e degli adulti, la quale comprende in special modo un insegnamento della dottrina cristiana, generalmente dato in modo organico e sistematico, al fine di iniziarli alla pienezza della vita cristiana». (18)
6 «Senza confondersi formalmente con essi, la catechesi si articola in un certo numero di elementi della missione pastorale della Chiesa, che hanno un aspetto catechistico, che preparano la catechesi o che ne derivano: primo annuncio del Vangelo, o predicazione missionaria allo scopo di suscitare la fede; ricerca delle ragioni per credere; esperienza di vita cristiana; celebrazione dei sacramenti; integrazione nella comunità ecclesiale; testimonianza apostolica e missionaria». (19)
7 «La catechesi è intimamente legata a tutta la vita della Chiesa. Non soltanto l’estensione geografica e l’aumento numerico, ma anche, e più ancora, la crescita interiore della Chiesa, la sua corrispondenza al disegno divino, dipendono essenzialmente da essa».
L’anno catechistico si concluderà nel mese di giugno 2019. Allo stesso modo, da quella domenica, è stata ripresa la Santa Messa per i ragazzi delle ore 9.30.

ELENCO DEI CATECHISTI

1° anno > Daniela e Marco (Domenica)
1° anno > Francesca e Alice (Venerdì h. 17:45)
2° anno > Angela e Anna
3° anno > Mario e Assunta
4° anno > Tatiana, Tarquinia e Miriam
5° anno > Claudia, educatori ACR
5° anno > Giorgio, Paola e Monica

Scarica

Documento